Synopsis
EROS
Genere: Paranormal Romance
Racconto
La vita non è mai stata semplice per Angelique, ha sempre lottato per realizzare i propri sogni. A diciannove anni è costretta a rinunciare al college, a causa di gravi problemi economici, perché non può pagare le rette universitarie.
Il suo lavoro come cameriera in una tavola calda di Waterville, una piccola città del Maine, non la soddisfa più e neppure la sua relazione con Bobby, un uomo estremamente possessivo.
Coglie subito l’occasione, quando le si presenta l’opportunità di lavorare con un famoso scultore francese, il maestro Jacques De Roucy, come modella di nudo, sperando di arricchire il proprio curriculum e iscriversi alla scuola d’arte che lei ha sempre sognato di frequentare.
Ma una notte tutto cambia, per Angelique. Jacques, ferito nell’orgoglio perché lei ha osato rifiutarlo, la chiude per ripicca nel suo lugubre laboratorio, fra le sculture che la spaventano così tanto.
Angelique non crede ai suoi occhi, quando vede animarsi la statua di Eros, il dio dell’Amore, un giovane bellissimo e sensuale, la scultura più bella dell’accademia d’arte.
Eros è sperduto nel suo mondo, lei non sa da dove provenga, né chi sia davvero, ma si concede a lui, si innamora di un uomo irreale, nato forse dal suo grande desiderio di sentirsi amata per ciò che è realmente, e non soltanto per il suo corpo.
Finché capisce di aver perso ogni contatto con la realtà, e di essere schiava di quell’essere immortale.
"Amavo quel corpo perfetto che non aveva un’anima, quel volto che mi aveva osservata come se fossi la sua donna, tenendo la bocca dischiusa, dalla quale udivo sussurrare parole d’amore che nessuno, a parte me, avrebbe mai potuto sentire.
Il mio nome era sulle sue labbra, lo pronunciava chiamandomi sottovoce, chiedendomi di essere sua, di essere posseduta da lui.
Eros non era soltanto il dio dell’Amore, era l’Amore stesso incarnato, il desiderio fatto di carne, che mi tentava e che non avrei mai smesso di bramare."
Ispirato al mito di Amore e Psiche, Eros è un racconto Paranormal Romance, che parla di romanticismo a metà fra realtà e sogno, e di una passione onirica, nata in una donna che vuole essere soltanto amata.